Cos'è lo shiatsu

Cos’è lo shiatsu namikoshi

Tecnica del trattamento shiatsu namikoshi

Cos’è lo shiatsu e la tecnica del trattamento shiatsu namikoshi
L'operatore shiatsu, attraverso l'antica pratica giapponese di digitopressione e
stimolazione della circolazione energetica nei meridiani,
aiuta il recupero e il mantenimento del benessere fisico.

Prova un trattamento
Shiatsu
ButtonCos'è lo shiatsu

Cos’è lo shiatsu

“Scopri Cos’è lo shiatsu, un’antica pratica terapeutica giapponese che stimola il corpo a guarire naturalmente. Leggi tutto sullo shiatsu, benefici, tecniche e come può migliorare il tuo benessere fisico e mentale. Sperimenta il potere curativo dello shiatsu oggi stesso!”

Cos’è lo shiatsu – Tutto quello che devi sapere sull’arte terapeutica orientale

è una tecnica di massaggio terapeutico che si basa sull’applicazione di pressione con le dita ai punti di digitopressione.
Si tratta di una tecnica che deriva dall’antica medicina cinese e giapponese e che ha come obiettivo quello di bilanciare l’energia vitale del corpo.

Attraverso il trattamento Shiatsu, è possibile alleviare molti sintomi che si presentano come risultato di una disfunzione del sistema energetico.
Questo metodo di trattamento di origine orientale può essere utilizzato per trattare disturbi legati allo stress, all’ansia, alla depressione, alla malattia, così come per alleviare i sintomi di mal di testa, cefalea e dolori muscolari.

Inoltre, può essere utilizzato anche per trattare la rigidità articolare e la postura scorretta, aiutando a migliorare la funzione e la mobilità delle articolazioni.
Il trattamento Shiatsu si basa sulla teoria che la salute e l’equilibrio sono il risultato della corretta circolazione dell’energia vitale chiamata ‘Qi’.
Dopo aver individuato le aree di blocco energetico, durante una sessione di Shiatsu, il terapeuta esercita una pressione profonda, ma rilassante, sui punti di digitopressione del corpo del cliente.

Questo stimola l’energia vitale e aiuta a ripristinare l’equilibrio tra mente, corpo e spirito. Il trattamento Shiatsu può essere piacevole e rilassante, ma può anche essere usato per trattare problemi più gravi come malattie croniche, sindromi da dolore cronico e problemi emotivi. E’ importante consultare sempre il proprio medico prima di iniziare un trattamento Shiatsu.

Tecnica del trattamento shiatsu namikoshi

è una delle tante tecniche shiatsu riconusciuta in italia.Lo Shiatsu Namikoshi è una tecnica di massaggio rilassante che origina in Giappone, sviluppata nel 1920 dal dott. Tokujiro Namikoshi.

Si basa sull’applicazione di pressioni esercitate con le dita e palmi delle mani su determinati punti del corpo in modo da provocare una profonda sensazione di rilassamento e benessere.

Oltre al tradizionale trattamento con pressione manuale, lo Shiatsu Namikoshi prevede anche l’utilizzo di tecniche di stretching, movimento corporeo e respirazione.

Questo trattamento è stato recensito da diversi studi scientifici internazionali ed è spesso consigliato per curare disturbi come mal di testa, dolore al collo, stress, condizioni muscolari.

Lo Shiatsu Namikoshi può essere utilizzato come trattamento da solo, ma spesso viene consigliato come parte di un programma di terapia più ampio, con vari trattamenti alternativi.

Lo scopo dello Shiatsu Namikoshi è quello di riequilibrare la funzionalità corporea, alleviare i disturbi, rafforzare la resistenza dell’organismo e aumentare il livello di energia. Lo shiatsu è una delle tante tecniche riconusciuta in italia

Vuoi provare la tecnica del massaggio Shiatsu o la Tecnica del trattamento Shiatsu ?

Cos’è lo Shiatsu

I Traguardi
che si possono raggiungere con lo shiatsu
cos’è lo shiatsu namikoshi e quali benefici potrebbe portare ?

  • Con la digitopressione shiatsu

    E’ possibile rilassati profondamente

    cos’è la digitopressione: è la pressione delle dita del’operatore shiatsu e ha un effetto rilassante, calmante e rivitalizzante per il corpo

  • Benefici dei massaggi

    Con il massaggi shiatsu i benefici sono immediati

    Gli intervalli dei massaggi o trattamenti sono solitamente di una settimana, ma possono essere ridotti a due settimane o a una volta al mese, se necessario.

    Benefici dei massaggi

  • Sblocca lo stress

    Sblocca lo stress con lo shiatsu

    La digitopressione è un importante alleato nella gestione dello stress.

  • Cos’è L’autoguarigione

    Autoguarigione con lo shiatsu

    Stimola il sistema nervoso autonomo e attiva i poteri naturali di guarigione insiti nell’uomo.

    Cos’è L’autoguarigione

La Storia dello shiatsu Namikoshi

Fin dalla sua fondazione, l’istituto ha formato molti professionisti di alto livello. E nel 1957, con il nuovo nome di Nippon Shiatsu School, è stata ufficialmente autorizzata dal Ministero della Salute e del Welfare a praticare trattamenti e corsi.

È la prima e unica scuola del Paese a formare specialisti in questo campo.

Infine, nel 1964, lo shiatsu fu riconosciuto come terapia indipendente dall’Amma e da altre forme di massaggio.

Oggi coloro che completano un corso biennale presso la Japan Shiatsu School hanno accesso a un esame nazionale, dopo il quale sono qualificati come Professionisti Amma, Massaggi e Shiatsu

Vuoi contattarmi ora

Per qualsiasi informazione sui trattamenti olistici shiatsu, puoi chiamarci ai numeri indicati oppure, se preferisci, compila il modulo. Nel più breve tempo possibile, risponderemo alle tue richieste e domande.