Shiatsu quante sedute

Quante sedute di trattamento shiatsu

shiatsu quante sedute ? Domanda molto frequente posta dalle persone  che sentono il bisogno, o sono state consigliate a farsi fare dei massaggi.

.

Con quale frequenza il trattamento shiatsu

Ovviamente per rispondere alla domanda di quante sedute shiatsu, in modo specifico e con quale frequenza il trattamento shiatsu si devono sapere alcuni semplici dettagli:

  • PER QUALE MOTIVO STAI FACENDO I MASSAGGI
  • HAI GIA FATTO MASSAGGI IN PRECEDENZA ?
  • CONOSCI TUTTI I BENEFICI DEL MASSAGGIO ?

Le ragioni più comuni per cui le persone richiedono sporadicamente un massaggio è per liberarsi di un malessere.
Quindi Lo stress da troppo lavoro, stanchezza e pesantezza a fine giornata, dolori muscolari da contratture causate dal cambio di stagione o da allenamento, eliminare la ritenzione idrica o tossine accumulate.
Sono tutte ottime motivazioni, e farsi dei massaggi (anzichè imbottirsi di pasticche varie per cercare di nascondere il problema) è la cosa più salutare.
Ricordiamoci che se il corpo ci invia dei segnali inequivocabili come un dolore muscolare o sensazioni di pesantezza, gonfiore, eccetera,  l’unica cosa saggia da fare è di curarlo prima che si cronicizzi, quindi trovare un rimedio pratico e NON aiutandosi con qualche “ritrovato” per avvertire meno malessere lasciando la causa del problema intatta!

Quanti trattamenti di shiatsu servono?

Quindi, tornando alla domanda quante sedute di trattamento shiatsu servono ?
Posso rispondere che facendo un ciclo da 5 a 10 sedute con una frequenza da almeno 1 a 3 volte a settimana si arriva ad eliminare il problema.
ma attenzione, questo non vuol dire che il benessere raggiunto durerà all’infinito!!
Se i problemi sono causati dal troppo lavoro, dalla postura sbagliata, dalla poca o dalla troppa attività fisica o da un’alimentazione sbilanciata, sicuramente il problema si ripresenterà.