Shiatsu per dolori muscolari

massaggio per dolori muscolari shiatsuShiatsu per dolori muscolari

Dolori
muscolari

Shiatsu
per lo sport

Shiatsu
per lo sport
a roma

Dolori
muscolari

Trattamenti shiatsu per dolori muscolari

shiatsu per dolori muscolari, con il trattamento shiatsu
e tramite la digitopressione  apporta benefici ai tessuti muscolari

shiatsu roma

Leggi di più

Trattamento Shiatsu
per i dolori muscolari

trattamento shiatsu per dolori muscolariShiatsu per l’insonnia

Trattamento shiatsu
per lo sport

Trattamento shiatsu per lo sport a roma

Lo Shiatsu rappresenta
un ottimo strumento
per i dolori muscolari

shiatsu dolori muscolariIl trattamento shiatsu riduce il dolore muscolare e la tensione,
favorendo il rilassamento

Shiatsu
per lo sport
a roma

Massaggio shiatsu per lo sport

Shiatsu namikoshi
per lo sport
a roma

Il massaggio shiatsu per i dolori muscolari
è uno dei migliori interventi naturali possibili

Trattamenti shiatsu per dolori muscolari

Come alleviare il dolore muscolare con il trattamento shiatsu

Con lo specifico trattamento shiatsu per dolori muscolari e quindi tramite la digitopressione si apportano benefici ai tessuti muscolari e all’apparato osteoarticolare, migliorando l’ossigenazione e la circolazione sanguigna , e agendo sulla naturale produzione delle endorfine che contribuiscono ad alleviare il dolore muscolare.

Il dolore e la tensione muscolare sono sensazioni che tutti, prima o poi, provano.  Nel mio lavoro di operatore shiatsu, incontro persone che si sentono sempre stanche. Anche al mattino, dopo una notte di sonno, tutto il corpo fa male.

Ma perché oggi le persone soffrono spesso di dolori muscolari ? Uno dei motivi principali è che non ci muoviamo molto.

Abbiamo lavori più sedentari e ci muoviamo meno e facciamo poco esercizio fisico. I nostri muscoli diventano più deboli e meno tonici. I muscoli non tonici non sono più in grado di sostenere il nostro peso. In questa condizione, la colonna vertebrale da sola non è in grado di sostenere il peso di tutto il corpo, per cui insorge un dolore muscolare.

Lo shiatsu, è una soluzione naturale per i dolori muscolari

I trattamenti shiatsu per dolori muscolari non hanno controindicazioni o effetti collaterali, può alleviare rapidamente il dolore muscolare e l’ansia associata, indipendentemente dalla causa . Esso stimola la produzione di endorfine, sostanze prodotte nel sistema nervoso centrale, che hanno effetti analgesici e fisiologici.

Per il tipo di pressione che caratterizza lo shiatsu e la profondità dell’azione che stimola il sistema nervoso, si può affermare che la digitopressione è una tecnica analgesica, è assolutamente efficace nel calmare il dolore.

Spesso l’indurimento delle fibre muscolari sono il risultato di una continua attività muscolare che provoca un accumulo di sostanze che impediscono la naturale capacità di contrarsi. Quando tale stato di indurimento si protrae si sviluppa la contrattura.

La pressione prolungata caratteristica della digitopressione agisce in profondità arrivando fino agli  strati più profondi dell’apparato muscolare, che riesce ad essere più elastico e resistente allo stress.

Tieni presente che il Trattamento Shiatsu è generalmente considerato sicuro.

Tuttavia, consulta sempre il tuo medico prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento, soprattutto se hai una condizione preesistente. Allora, sei pronto a dare un’iniezione allo Shiatsu e a dire addio al tuo dolore muscolare ?

Le mani dell’esperto nello Shiatsu possono indurre il rilassamento e fornire un rifugio libero dai dolori muscolari, dimostrando che la saggezza del passato è ancora attuale.

Quindi, la prossima volta che sorge la domanda: Come alleviare il dolore muscolare con il trattamento shiatsu ?
Sapresti che la risposta è più vicina di quanto pensi: proprio sotto la magia della tua pelle!

Nel viaggio verso un benessere senza dolore, affidarsi allo Shiatsu potrebbe essere il tuo passo nella giusta direzione. Abbraccia lo stile di vita shiatsu, migliora il tuo benessere e lasciati alle spalle il costante dolore muscolare!

Scopri i potenti benefici dello Shiatsu per alleviare il dolore muscolare. Immergiti nella conoscenza, nella competenza e nella fiducia del trattamento shiatsu.
Esiste un modo per sfuggire alla morsa del dolore muscolare persistente?
Può una pratica secolare proveniente dall’Oriente dare sollievo?
Sì, è possibile. La risposta è sepolta nelle meraviglie terapeutiche dello “Shiatsu”. Quindi, come possiamo alleviare il dolore muscolare con il trattamento Shiatsu (Come alleviare il dolore muscolare con il trattamento shiatsu)?
Stiamo per svelare il segreto.
Cos’è lo Shiatsu?
Conosciuto anche come digitopressione, lo Shiatsu è un metodo distintivo di massoterapia. Utilizza l’applicazione della pressione sui punti meridiani del corpo per stimolare il benessere generale e alleviare il dolore.

Lo shiatsu è un modo completamente naturale e senza farmaci per attenuare il dolore e la tensione muscolare.
Incoraggia il rilassamento
Lo Shiatsu minimizza la tensione muscolare e favorisce il rilassamento, riducendo così la tensione muscolare e il dolore.
Migliora la circolazione
Lo Shiatsu migliora la circolazione sanguigna e linfatica, consentendo un trasporto più efficace dei nutrienti ed eliminando i prodotti di scarto dai muscoli.

Promuove una guarigione più rapida stimolando la capacità intrinseca del corpo di riparare e ringiovanire. Equilibra l’energia Lo Shiatsu, agendo sui percorsi energetici o sui meridiani, porta equilibrio al flusso energetico del corpo o “qi”, attenuando così il dolore muscolare.

Una tipico trattamento shiatsu inizia con una consultazione sul tuo attuale stato di salute e sulla gravità e frequenza del dolore muscolare. Il terapista Shiatsu utilizza quindi le dita, i palmi, i gomiti o anche le ginocchia per applicare vari gradi di pressione su punti specifici del corpo. I trattamenti durano solitamente da 45 minuti a un’ora.

Quando il dolore muscolare si presenta

Il trattamento shiatsu è un ottimo rimedio per i problemi muscolari. Sempre più persone si lamentano del clima e dei suoi effetti sul corpo.
Durante l’inverno e l’autunno i sintomi reumatici, dolori muscolari sono più probabili rispetto alle altre stagioni.

Tutto il corpo ne è coinvolto con maggiore richiesta per i trattamenti relativi a dolori alle spalle, al collo , schiena e gambe essendo queste le aeree più colpite.

Quali sono le cause del dolore muscolare ?

La causa principale del dolore è l’infiammazione dei tessuti sottostanti, come i muscoli o le articolazioni. Essa può essere causata da uneccessiva rigidità, ad esempio dovuta al freddo o alla mancanza di esercizio fisico, oppure esserlo di riflesso per un problema di un organo o dell’apparato circostante che è infiammato.

Il primo consiglio è individuare la causa di tale disturbo, ma in ogni caso ci si può avvalere del trattamento shiatsu, che non ha controindicazioni, in quanto attraverso la sua tecnica di digitopressione, stimola la capacità di autoguarigione, apportando benessere fisico e mentale sciogliendo la muscolatura e dando più mobilità alle articolazioni.