Shiatsu per sciatalgia

Shiatsu per sciatalgiaShiatsu per sciatalgia

Trattamento shiatsu per sciatalgia

shiatsu per la sciatalgia. Come trattare il dolore lungo
la gamba (sciatica) con lo Shiatsu Namikoshi.
Trattamenti Manuali Olistici Shiatsu

Shiatsu per sciatalgiaShiatsu per sciatalgia

Mal di schiena
i sintomi e le cause

Il sintomo più diffuso che compare è appunto un dolore alla schiena
che generalmente influisce sulla mobilità del soggetto colpito.
Il mal di schiena può essere originato da varie cause: una postura scorretta,
lo stress, disturbi dei visceri come ad esempio una colite
od anche da traumi e sforzi eccessivi a cui la colonna vertebrale è stata sottoposta.

Trattamento shiatsu per la sciatalgia

Con il trattamento shiatsu e la digitopressione è possibile alleviare i sintomi della sciatalgia.
Ci sono dei punti shiatsu per sciatalgia dove aggire con la digitopressione per alleviare il dolore

Trattamento shiatsu per la sciatalgia o sciatica

La sciatica, conosciuta anche come sciatalgia o ischialgia, indica la nevralgia del nervo sciatico (o nervo ischiatico) che è il nervo più lungo del corpo umano: parte dall’osso sacrale e si compone di fibre che innervano i muscoli della coscia, della gamba e del piede.

La sciatica non è propriamente una patologia, ma è un sintomo, infatti si manifesta con un dolore che va ad interessare tutto il nervo sciatico, dall’estremità alle radici.

Può essere  determinata da un’ernia del disco intervertebrale, da deformazioni della colonna a livello dell’articolazione sacroiliaca, da rigidita dei muscoli e dei legamenti che si trovano lungo le vertebre lombari,  da traumi ed incidenti.

Quando la sciatica si cronicizza, il soggetto può sviluppare il quadro di una scoliosi secondaria, perchè per alleviare  il dolore flette il tronco verso il lato sano.

Sintomi della sciatica

I possibili sintomi oltre al dolore possono essere : formicolio, debolezza muscolare ed intorpedimento.
Poichè il nervo sciatico è relativamente vicino alla superficie cutanea, è bene tenere la parte del corpo compromessa, al caldo ed evitare di stare seduto a lungo in luoghi freddi ed umidi.

Il trattamento shiatsu Namikoshi, consente attraverso la digitopressione di determinati punti shiatsu di allentare la tensione e di conseguenza di alleviare il dolore.

In particolare digitando il duplice punto shiatsu, situato ai lati dei glutei a otto centimetri circa di distanza dalla spina dorsale si tende a sbloccare e rilassare tale sintomo infiammatorio.

Si tratterà a fondo sia la zona lombare e glutea per proseguire su tutta la lunghezza posteriore dell’arto inferiore.
Infine, verrà digitata anche la parte addominale per allentare le tensioni riflesse.

Shiatsu per dolori muscolari

Shiatsu per dolori muscolari; La digitopressione  apporta benefici ai tessuti muscolari e all’apparato osteoarticolare, migliora l’ossigenazione e la circolazione sanguigna , e agisce sulla naturale produzione delle endorfine che contribuiscono ad alleviare il dolore.

Quante sedute di shiatsu

Quante sedute di shiatsu ? Domanda molto frequente posta dalle persone che sentono il bisogno, o sono state consigliate a farsi fare dei massaggi.

Ovviamente per rispondere alla domanda in modo specifico si devono sapere alcuni semplici dettagli:

Quanto dura il trattamento shiatsu

Quanto deve durare un massaggio shiatsu Namikoshi ? Una seduta di trattamento Shiatsu dura, solitamente, dai 45 ai 60 minuti.
Ogni seduta è preceduta da un colloquio informativo sullo stato di salute del paziente per consentire al terapista di stabilire la terapia adeguata. In relazione ai problemi che affliggono il paziente verranno consigliati cicli di trattamento composti da un numero di sedute che potranno variare in funzione alla risoluzione degli stessi.

Massaggio shiatsu in gravidanza

Benefici del Massaggio shiatsu in gravidanza

Perchè scegliere il trattamento shiatsu nello stato gestastante, la gravidanza è una condizione unica nella quale la donna attraversa 9 mesi di cambiamenti, fisici, anatomici, fisiologici e psicologici.

Storia dello shiatsu

Tokujiro Namikoshi è nato a Shikoku, nella prefettura di Kagawa, il 3 novembre 1905. All’età di 7 anni, ha lasciato il clima caldo del mare interno di Seto con tutta la sua famiglia per trasferirsi su un’isola gelida a Hokkaido. Questo trasferimento comportò un viaggio faticoso e cambiò notevolmente il tenore di vita della famiglia, soprattutto perché all’epoca i trasporti venivano effettuati in modo primitivo.

Trattamento shiatsu per sciatalgia a roma

il sintomo più diffuso che compare è appunto un dolore alla schiena che generalmente influisce sulla mobilità del soggetto colpito.Il mal di schiena può essere originato da varie cause: una postura scorretta, lo stress, disturbi dei visceri come ad esempio una colite od anche da traumi e sforzi eccessivi a cui la colonna vertebrale è stata sottoposta

Non esitare

Prenota un’appuntamento

Per un trattamento shiatsu per la sciatalgia

Via Vaglia 42, Roma, Italy