trattamenti o massaggi shiatsumassaggio shiatsu
Massaggio per
Sciatalgia.
Nevralgie.
Dolori muscolari.
Cervicalgia

Hai mai  provato
Quando si parla di shiatsu ci si riferisce a veri e propri trattamenti che spesso vengono definiti impropriamente massaggi

Massaggio shiatsu roma

ShaSabi
massaggi shiatsu roma

SCROLL

Massaggio shiatsu o Trattamento ?

Il massaggio shiatsu, si esegue utilizzando solo le mani, quindi non sono necessari dispositivi meccanici o farmaci.

Il trattamento namikoshi non ha le manualità dei calassici massaggi, si svolge  attraverso la digitopressione delle dita dei pollici e non si focalizza nel lavorare su un singolo settore corporeo ma tratta l’individuo in maniera olistica, ossia un tutt’uno tra mente corpo.

I trattamenti vengono  praticati per riportare in equilibrio  tutte le funzioni dell’organismo, a partire da disturbi dell’apparato locomotore, vascolare, nervoso, ormonale e della sfera emotiva.

Il sintomo del dolore o del disagio diventa il campanello di allarme, quindi bisogna intervenire sulla causa e non è sufficiente eliminare il sintomo.
A livello percettivo, il trattamento consente di sentirsi più rilassati perchè a differenza del massaggio tradizionale , attraverso questa metodica di digitopressione eseguite su tutto il corpo, regala la sensazione di benessere e leggerezza.

Nessun effetto collaterale, poiché la pressione e il tempo di trattamento sono adattati a ciascun paziente. A livello pratico, il trattamento si svolge in un ambiente rilassato e confortevole e la durata è circa un’ora. Durante questo periodo, si raccolgono le informazioni più importanti sul ricevente e i suoi disturbi dipendenti sia dalla sfera fisica che emotiva.

Benefici del massaggio

Quali benefici del massaggio. In particolare alcuni dei suoi effetti benefici sono questi: rafforza le difese immunitarie, cura i dolori muscolari cura i dolori cervicali aiuta il mal di testa.

massaggio per sciatalgia

Con la digitopressione su punti specifici è possibile alleviare il i sintomi della sciatalgia.

Massaggio per spalla congelata

La spalla congelata, altresì detta capsulite adesiva, è una condizione di origine sconosciuta associata ad una dolorosa

Massaggio shiatsu vicino a me

Siamo presenti a roma nelle seguenti vie

Dove siamo per il Massaggio shiatsu a roma in via - Cinigiano M.tilli Via Ugo Ojetti

Massaggio shiatsu roma

L’energia su cui agisce la digitopressione non è solo quella fisica, poiché tratta l’intero corpo, la mente e lo spirito della persona. I canali attraverso i quali scorre l’energia rappresentano una mappa della persona a tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

L’obiettivo è quello di creare e ricreare il benessere globale del ricevente, riequilibrando e riarmonizzando le sue energie globali attraverso il contatto fisico.

Il massaggio ha quindi un campo di applicazione molto ampio, che comprende non solo disagi e squilibri fisici come mal di testa, tensioni articolari e muscolari, disturbi digestivi, mal di schiena e dolori cervicali, ma anche situazioni legate a squilibri emotivi ed energetici a un livello più sottile. La digitopressione ha anche effetti rilassanti, calmanti e rivitalizzanti.

Massaggio shiatsu controindicazioni

Controindicazioni sensibili nel Massaggio.

Prima di entrare nello specifico forse ti starai chiedendo: “Cosa rende importante questo argomento?” Ebbene, conoscere queste controindicazioni può aiutare a prevenire gli effetti avversi che potrebbero verificarsi durante o dopo il massaggio.

Per cominciare, il massaggio non dovrebbe essere eseguito su individui con: Patologie cardiache gravi Interventi chirurgici recenti Patologie cutanee contagiose Fratture, distorsioni o osteoporosi grave Incinta (senza previa approvazione del medico)

Questo non è un elenco esaustivo, ma copre la base principale. La natura stessa del massaggio – la pressione, la tecnica – può influenzare negativamente queste condizioni.

Considerazioni cruciali nel Massaggio in termini di controindicazioni più sottili, quali sono gli altri elementi da considerare ?
Il massaggio generalmente non dovrebbe essere somministrato a coloro che: Hanno la febbre alta Presentano condizioni infiammatorie acute Negli stadi acuti di una malattia Hanno appena subito chemioterapia o radioterapia
Ricorda, se non sei sicuro, consulta sempre il tuo medico prima di programmare un sessione di massaggio.

Quante sedute di massaggi

Quante sedute di shiatsu ? Domanda molto frequente posta dalle persone  che sentono il bisogno, o sono state consigliate a farsi fare dei massaggi.

Massaggio in gravidanza

Ricevere il  massaggio in gravidanza  è un modo naturale, delicato e rispettoso di apportare profondo benessere alla donna

Massaggi per dolori muscolari

Dolore e irrigimento muscolare sono sensazioni che tutti, almeno una volta nella vita,.

Quali sono le caratteristiche principali della digitopressione

La digitopressione consente al terapista di identificare le anomalie e di trattarle in base alle condizioni individuali del paziente.

Le mani e le dita di un terapista professionale sono abbastanza sensibili da palpare le irregolarità e le differenze di temperatura della pelle e dei muscoli, quindi possono identificare i disturbi con grande precisione e decidere rapidamente quale trattamento adottare.

La digitopressione viene eseguita utilizzando solo le mani, quindi non sono necessari dispositivi meccanici o farmaci.
Nessun effetto collaterale, poiché la pressione e il tempo di trattamento sono adattati a ciascun paziente.

Nessun limite di età. Lo shiatsu può essere applicato a persone di tutte le età, dai neonati agli anziani.
Nei giovani aiuta ad irrobustire l’organismo, negli adulti previene le malattie da invecchiamento e l’invecchiamento stesso.

Lo Shiatsu è un barometro della salute. La pratica regolare aiuta a rilevare anomali, previene l’accumulo di sostanze prodotte dalla fatica e l’insorgenza di malattie.

Il fermo impegno del terapista e la fiducia del paziente si legano e interagiscono per migliorare l’efficacia dei trattamenti.
Il massaggio shiatsu è efficace perché agisce su tutto il corpo.

Trattamenti circoscritti hanno effetti temporanei ma non consentono risultati definitivi. Per ottenere risultati duraturi è necessario trattare prima tutto il corpo e poi trattare le zone con sintomi patologici.